07 gennaio 2006

HATTRICK DI ATZENI, UGHIFERRA VOLA

Bene Piso, sfuriate di Bonitto e Buggiaskin
***
La prima di campionato riserva importanti sorprese.
Il PELOA centra subito una bella vittoria in casa di Supersquad e il presidente Ughiferra ha ben ragione di festeggiare la tripletta di Vittorio Atzeni, trascinatore onesto e operaio. I leoncini di Ughiferra non hanno fatto sconti, si sono portati rapidissimi sul tre a zero e poi hanno controllato il risultato: rende ancora il grande spirito di gruppo che si è cementato nelle ultime due giornate della passata stagione quando il PELOA ha strappato la salvezza all'ultimo secondo.
Stappano bottiglie anche in Croce Verde, grazie a una rigorosa prestazione degli undici di Piso. La CVB passa subito in vantaggio e poi si chiude a riccio non esitando a spingersi in profondità quando le condizioni lo permettono. Risultato, tre punti già preziosi per i militi, che ora guardano con ottimismo al proseguio del campionato: per questo sono stati sollevati da un turno in notturna alla Pa alla guida delle ambulanze; si riposino pure per un giorno.
Tutt'altra atmosfera invece nei due spogliatoi di CFC e CNB. I due presidenti, Bugguaskin e Bonitto, sono stati protagonisti di fragorose sfuriate nel dopo partita. Bug-in-hat è in possesso delle loro urla.
Sentite Bonitto dopo la bruciante sconfitta casalinga contro il Wolverino: "Ho speso centinaia di migliaia di euro per voi e voi come mi ricambiate? Con uno stupido ammassarsi al centro del campo, con quelli che correvano da una parte all'altra bucandovi ovunque. Qui dobbiamo cambiare qualcosa, nessuno pensi di avere il posto assicurato".
E questo lo sfogo di Buggiaskin dopo il deludente pareggio interno contro Lagarto nonostante il 2-0 iniziale: "Cristo santo! Non si può passare di due gol e poi chiudersi così in difesa e rimanere a guardare. Non va bene. Siete molli, vi accontentate. Mister, non posso tollerare questo andazzo, non è la prima volta che siamo in vantaggio e poi ci facciamo riacciuffare. Il suo posto non è a vita".

I RISULTATI (fra parentesi i marcatori delle bogliaschine)

SuperSquad - Fc PELOA Bogliasco 1-4 (Zimonjic, Atzeni 3)
CNB Bogliasco - Atletico Wolverino 2-3 (Gartner 2)
CVB Bogliasco - Mamerto 1-0 (Cavani)
Bogliasco CFC - Lagarto 2-2 (Gaccio, Massaccesi)

Nessun commento: