07 febbraio 2006

arriva l'inferno, buggiaskin porta tutti in ritiro

Arrivano quattro giornate massacranti, un vero inferno per il Bogliasco CFC. Guardate che poker di partite:
1) trasferta contro il Lumaca Furiosa, capolista con un armamentario di fuoco terribile (tre centrocampisti con regia formidabile).
2) in casa contro Piezoelettrica, anch'essa in cima alla classifica, meno potente ma reduce da un pareggio fresco fresco con Lumaca
3) ritorno in Lombardia contro Piezoelettrica
4) ritorno a Bogliasco contro Lumaca

Si capisce in fretta che l'attuale posizione di classifica del CFC, terza a due punti dalle stelle del girone, potrebbe alla fine di questa tornata infernale essere molto diversa. Al contrario, se tutto dovesse andare per il verso giusto - magari raccattando 7-8 punti - il cammino di una comoda salvezza potrebbe trasformarsi in una speranza di promozione.
A questo punto Buggiaskin ha deciso di radunare la squadra e di partire per un ritiro vecchio stile. Il CFC se ne va a Villar Perosa (nella foto Boris) per un mese intero, per fare gruppo, per crederci fino in fondo. Per provare davvero a combattere.
Il programma del ritiro sarà semplice: mattinata corsa leggera e qualche esercizio, pranzo conviviale, con riposino e qualche gioco di carte o da tavola, pomeriggio allenamento e partitella, sera cena conviviale e film cult di azione, notte a letto presto.
Buggiaskin è conscio dei suoi limiti: al CFC manca fondamentalmente un vero attaccante di sfondamento e a centrocampo manca un vero leader di carattere, visto che Stefano Carta distrugge le sue capacità con un'aggressività che lo porta troppo spesso all'espulsione. Meglio la situazione in difesa, dove però mancano veri rincalzi. Il capitano, ora Criaco in pianta stabile, è il più saldo del gruppo, ma anch'egli è troppo giovane, frutto di una smania di svecchiamento della squadra che nelle stagioni scorse ha procurato molti svantaggi ma anche imperdonabili errori...
Vedete la classifica: Lumaca e Piezoelettrica 13, Bogliasco CFC 11, Piemontesi e Lagarto 7, Ac Caccy e Borgorosso 3, Snai Fc 0.
In bocca al lupo, CFC.
UFF. STAMPA BOGLIASCO CFC

Nessun commento: