12 agosto 2007

L'URLO DELLE BOGLIASCHINE

Questa è una delle giornate da archiviare come tra le migliori in assoluto delle bogliaschine. Eccole lì tutte vittoriose, persino troppe ai vertici delle loro classifiche. Una giornata talmente trionfale che passa in secondo piano il brutto passo falso di Pastof, che comunque quest'anno appare più in carreggiata del solito (a parte gravi problemi finanziari... ).
Facile cominciare dagli WANDERERS, che, secco 3-1 ai Flying Bunnys, si proietta primo in ottava a più 3 sulla seconda e da neopromossa (Ragingbull dice: "Il risultato grosso è stato l'altra settimana, questa vittoria è stata davvero tranquilla")!
Quindi è doveroso citare il CFC, che a sorpresa stende la Turbolenta e centra la prima vittoria in sesta mettendosi oltre la linea bastarda (Buggiaskin dice: "Era la squadra più forte che potessi mettere in campo, 1-0 chiedendo il massimo ai miei... Insomma, l'incubo rimane").
E la CVB? Strappa un ottimo successo fuori casa contro i Burina e approfitta dei flop altrui piazzandosi al primo posto in ottava: in comproprietà ma è lui sopra la linea (Dice Piso: "Questi ragazzi sono stati straordinari, si sono organizzati da soli in campo e tutto è funzionato a meraviglia").
Persino la RARI è da prima pagina: passa senza problemi con il Chiampo e tiene a debita distanza le inseguitrici; primo e sempre +1 sul Vanilia (Dice Portvale: "Tutti zitti, mi godo il momento e già li sento quei gufi pronti a criticare al primo scivolone. Tutti zitti").
Il CNB incespica in un pari assurdo (2-2 con il CSKA), ma la festa resta - con il primato in classifica a +1 - e restano i sogni di lasciare finalmente questa dannata ottava (Dice Bonitto: "Lo so, quest'anno posso solo perdere per colpe mie. Ma saremo all'altezza della situazione").
L'AC '72 fa peggio, perché il pari contro i Paralipomeni è pessimo, a reti inviolate. Tant'è che il San Luca si fa sotto a pari punti. Ma la linea è buona e il primo posto in nona è solido (Dice Cocu: "Belin che cazzate che abbiamo fatto... Ma il nostro patrimonio di punti ci premia ancora").
Infine, ma non ultima, ecco la GIMNASTIC, che nel campionato spagnolo comincia a farsi sentire. Bello il 4-2 agli AntiFA e con 7 punti in classifica fa sapere a tutti che in quel girone di decima (sulle 11 spagnole) lui ha e avrà qualcosa da dire...

Nessun commento: