13 ottobre 2007

PISO E COCU, CI SIETE! CIAO CFC

CVB promossa in SETTIMA. AC promossa in OTTAVA
BUGGIASKIN se ne torna subito in SETTIMA
TONFO per la RARI, PORTVALE disperato

Una sola giornata da giocare e già importanti verdetti per la stagione delle bogliaschine.
Subito le belle notizie: a PISO basta un rocambolesco e sofferto pareggio (3-3) con la Capalbiese per ottenere la matematica promozione, infatti il Purple soccombe inaspettatamente e ci lascia le piume. Rotondo successo invece per COCU, con la terza (Sparta) che perde ora il distacco è abissale. Applausi - applausoni - per loro.
Come era invece prevedibile, il CFC non ce l' ha fatta e ora lo condanna anche la matematica. Troppo dura la sesta serie per la squadra di Buggiaskin, ma soprattutto ormai era tutto compromesso: "Ho sbagliato tutta la strategia: puntavo su Turbolenta, ma il mio antagonista erano i Brocchi. Errori che si pagano carissimi". Per lui, un tristissimo ritorno con i piedi per terra.
E rimane scottato anche PORTVALE, che alla prova della maturità sciupa un campionato con i fiocchi. Il Saggio travolge 4-1 la Rari e ora quel -1 in classifica appare pesantissimo. I biancazzurri hanno ancora una speranza, ma sono gli stessi tifosi che lo avvertono: "Non abbiamo i numeri, lo ha dimostrato anche il sondaggione. Investi sul futuro, che è meglio".
Deve invece lottare ancora 90 minuti la GIMNASTIC, perché il 3-0 contro i Craker è ottimo, ma gli inseguitori restano agganciati a -1. FORZA PIGIO.
E le altre? Navigano, navigano senza infamia né lode. E la pur orgogliosa vittoria di Anima Viola non riaccende le speranze di UGHIFERRA: che occasione, che aveva avuto, e come è finita male! Quindi: inutile vittoria con raffica di gol per BONITTO, l'eterna promessa mancata, nuova - brutta - Caporetto per gli WANDERERS; vittoria che lascia pensare al meglio per il REAL; mentre ottiene un'incredibile successo contro i fortissimi Mognaus il mitico AIAP, che a questo punto comincia a impensierire gli avversari (Bonitto sminuisce: "Solo overconfience"). Facile facile PASTOF, maluccio RADU.
Con una giornata di anticipo, possono festeggiare, dopo una stagione fenomenale, Piso con la sua CVB e Cocu con l' AC Bogliasco 1972. A loro un "bravo, bravissimo" per l' ottima promozione ed un arrivederci a Buggiaskin !

Nessun commento: