26 novembre 2007

Flebili segnali dall'eremo

Lassù sulla vetta della montagna silenziosa - silenziosa da fuori, ma che trambusto dentro - l'eremo sembra tranquillo e separato dal mondo. Fra quelle quattro mura di legno soffice, circondato da poppanti piangenti, il mite Buggiaskin è indaffarato tutto giorno tra pannolini, orari per la tetta, giochicchini riparatori per il più grande geloso...
Il presidente più blasonato (ma fino a quando???) ha dovuto allentare la presa con il campionato e con tutta la ht-galassia, ma non lascia il timone. Fa la formazione ogni santa settimana, talvolta con l'aiuto di validi compagni di viaggio a cui lascia improvvidamente il severo compito delle convocazioni. Fra quelle quattro mura, Buggiaskin è sprovvisto - causa ingiustificabili guasti e disservizi - di mezzi informatici, che la tecnologia pare sia pure nemica dell'infanzia. Quindi si barcamena tra fogli e paginette stampate, i tuoi 22 giocatori, il club, lo stadio... E lì cerca l'11 migliore, la tattica, complice solo la sua memoria indefessa.
Di rado, scorge in lontananza un pc. Ah, meraviglia cosmica di un pc: di un amico, di un collega, di un webpoint... E si tuffa nella password, cara vecchia password: un'immersione nella confusissima pace della gestione. Lì riesce a investire mezzo milione nell'arena, comprare e vendere, lanciare qualche velenoso sondaggio (sia chiaro, per lui Bonitto deve restare in plancia con la sua Cnb). E in quei momenti legge del blog, si sente tirato in ballo sulla questione dei nomi dei team (e riprecisa, lui non decide nulla, ogni scelta va condivisa comunitariamente) e vede lo zingaro romeno preso di mira selvaggiamente per la sua caparbia intenzione di tenere la barra al centro in assenza del neo bis-padre. A Cocu va tutta la solidarietà di Buggiaskin, il quale, per altro, invita tutti a non dimenticare mai di mettere il pepe rosso sulla torta al cacao. Forza ragazzi, gioiamo. Se non altro, se davvero Silvio cambierà nome al suo partito, nel 2010 in Sudafrica potremo finalmente tornare a strillare FORZA ITALIA!!!
(Uff Stampa Bogliasco CFC)

Nessun commento: