08 gennaio 2008

CNB E RARI, CHE TONFO! AIAP E ARCI, CHE CARATTERE!


Giornata non troppo felice per le bogliaschine che vedono sparire molti sogni di gloria. La partita del giorno, fra Bertie's e R.N.Bogliasco si è conclusa 3-1 per i padroni di casa con non poche polemiche da parte del presidente della RARI che ha ipotizzato complotti da parte di un'organizzazione chiamata RANDOM la cui origine al momento non è chiara. La sconfitta dei ragazzi di Portvale di fatto pregiudica la promozione visto che la capolista Purple ha messo altri tre punti di distanza dal secondo posto della RARI difficili da recuperare.
-------------------------------------------------------
L'AIAP di Grifonhouse invece supera il difficile scoglio di New Team 90 restando alle clacagna della capolista Fatemigiocare che comunque non molla. Il solito Sandu Balitu sempre più capocannoniere sbaraglia gli avversari con le sue giocate e con le sue punizioni magistrali. Lo stato di forma del bomber però è sempre più compromesso e Grifonhouse deve cercare assolutamente delle alternative se vuole restare con il vento in poppa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il CNB di Bonitto invece crolla nel finale contro un Apollo70 coriaceo che si piazza da solo all'inseguimento della capolista CSKA. Un altro anno fallimetare per Bonitto che vede la promozione sfuggirgli dalle mani; probabilmente c'è da rivedere i piani organizzativi della società e gli investimenti fatti sul mercato che non hanno portato la squadra al salto di qualità sperato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buggiaskin sfiora l'impresa contro Spartans ma esce sconfitto 4-3 in un incontro roccambolesco. I bogliaschini infatti restano in dieci dal 18° del primo tempo e non solo resistono agli attacchi degli avversari ma controbattono colpo su colpo ai gol degli spartani che si sa non sono certo teneri con i "menomati". L'undici di Buggiaskin deve arrendersi nei minuti finali quando sono le energie residue a farla da padrone, ma la squadra comunque esce a testa alta confermando tutto il suo valore. La sconfitta permette a Spartans di insidiare da vicino la seconda piazza di Buggiaskin, ma i paesani terranno duro fino alla fine!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L' ARCI Bogliasco di Pastof non centra il sorpasso ai danni di Piemonte United pareggiando per 1-1 una gara tirata e sofferta per tutti i 90 minuti. Nulla è comunque perduto ed era comunque importante non perdere per non staccarsi dalla zona promozione. Solamente la differenza reti al momento condanna il team bogliaschino, anche se saranno decisive le prossime due giornate dove Pastof e Piemonte United affronteranno la capolista che comunque non è affatto sicura del primo posto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche il Gimnàstic di Oleguer ha di che gioire, il suo 5-0 lo lancia verso la promozione che diventerebbe certa se riuscisse a fermare PATERNA nel prossimo incontro. L'impegno del trofeo Bogliasco non deve distrarre la compagine di Spagna che deve mantenere le energie per il match clou di sabato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quello che riguarda le altre formazioni bogliaschine, in evidenza il CVB di Piso che non si fa abbindolare dalla patonzola rifilandole 6 bei colpi decisi.
Stesso punteggio ma negativo per AC'72 che si fa spaventare dal nome dell'avversario (F.C.Internazionale) e crede di giocare contro la corazzata Nerazzura protagonista della serie A italiana; la paura ha legato le gambe ai giocatori di Cocu che solo alla fine è riuscito a spiegare ai suoi che di fronte non avevano Ibra o Cruz, ma Ludian e à Dul. La sistuazione non è delle migliori ma Cocu sicuramente farà sentire la sua voce rimettendo la squadra in carreggiata.
Esce malconcio anche Real Bogliasco 70 che ne prende una bella cinquina, ma la sua classifica tranquilla gli consente di programmare al meglio la prossima stagione così come Anima Viola di Ughiferra che mette in campo tanta volontà ma non riesce a fermare la corazzata Vomero che lo sconfigge per 2-0.
Anche i Wanderers di Raginbull hanno di che festeggiare in questo sabato in bianco e nero per le bogliaschine il netto successo su Fourier lascia i "tori" in scia per la promozione; non sarà facile perchè a questo punto del campionato tre punti di svantaggio possono essere difficili da recuperare, tutti conoscono il cuore toro.....
Per concludere questo resoconto sottolineamo la bellissima vittoria di Bogliasco Canee per 3-0 che lo proietta a ridosso della riga che significa promozione. Il prossimo incontro con la capolista Oltrera può dare la svolta definitiva al campionato con Real Bicci pronta ad approfittare dei passi falsi delle avversarie.

++++++
Nella Foto: La corazzata di Bonitto dopo la sconfitta con Apollo70

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro..finalmente un commento alla giornata imparziale, curato nei particolari..unico neo manca commento sugli wanderers, e su gimnastic..

un bravo comunque per l autore.

port...

UghiFerra ha detto...

OOOPPSSS chiedo scusa, modifico subito