13 gennaio 2008

SI RARI NANTES, SEI LASSU' !!!

Giornata ricca di emozioni quella appena trascorsa, i verdetti definitivi sono ancora pochi, ma le premesse per una stagione piuttosto positiva per le bogliaschine ci sono tutte.

La protagonista di giornata è senza dubbio la RARI NANTES che strappa dalle mani della capolista Purple lo scettro del girone. Vittoria di prepotenza per gli uomini di Portvale che liquidano Vanilla con un perentorio 3-0 che non lascia spazio ad alcuna critica. Per fortuna della RARI NANTES gli Spartans si travestono da alleati, e bastonano il Purple con un sonoro 3-0.Il momeno è dunque propizio per la RARI, lo stato di forma degli avversari non sembra ottimo e bisogna approfittare dello scontro diretto in programma sabato prossimo per distaccare l'avversario e mettersi al riparo da brutte sorprese.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Promozione compromessa invece per BOGLIASCO CFC e ARCI BOGLIASCO. Gli uomini di Buggiaskin escono sconfitti dallo scontro con Olympia sclave per 1-0. La partita conto la prima della classe non era facile, ma la battuta di arresto in casa non è certo positiva in questo momento del campionato, visto che gli Spartans hanno subito colto l'occasione superando in classifica i Bogliaschini.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARCI BOGLIASCO di Pastof paga l'emozione di uno scontro così importante e cede in casa di Fanta Juve per 3-1. Il presidente dell'ARCI, andato su tutte le furie, pare abbia già preparato la lettera di licenziamento per il proprio allenatore ritenuto il primo responsabile della disfatta. Nulla è comunque perduto ma le possibilità di recupero diminiusicono con il trascorrere delle giornate; il cambio di allenatore potrebbe giovare all'ambiente, ma il momento è delicato e certi scossoni allo spogliatoio potrebbero provocare dei danni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fra le sorprese negative della giornata spicca il BOGLIASCO CANEE che era chiamato ad una prova eroica in casa di Oltrera prima del girone La squadra si è sciolta come neve al sole incassando 7 reti e facendosi superare da Pro Bicci che gongolando si attesta al secondo posto. Anche qui tutto è ancora in gioco, ma lo stato della difesa di CANEE lascia perplessi e forse per poter aspirare alla promozione bisogna prima mettere a posto il reparto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Gimnàstic invece non si lascia inebriare dallo spumante stappato nelle ultime settimane e devasta Paterna per 5-0 la promozione è ormai cosa certa e nelle strade si aspetta soltanto di sapere se festeggiare il primo o il secondo posto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Continua a nutrire speranze di promozione il BOGLIASCO WANDERERS che liquida il Giaggiolo per 6-1 ma la vetta è distante tre punti e per sperare bisogna non commettere errori ed avere fiducia in qualche passo falso di Fondazione che procede spedita.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E' qualcosa di più di una speranza quella di Grifonhouse che batte il Borgonuovo per 3-0 e sgranocchia un gol in differenza reti alla tenace e ricca di risorse Fatemigiocare che fa bottino pieno sul campo della Pontilliese soffrendo fino all'ultimo minuto. La sensazione è che anche in questo girone sarà lo scontro diretto a decidere chi sarà promosso.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Parlando di coloro che hanno lo squardo rivolto versoil basso si nota subito come la situazione di AC Bogliasco'72 sia drammatica e appesa ad un filo. Un solo punto separa il bogliaschni dal baratro, e commettere qualche errore potrebbe essere fatale. Idefix non sembra comunque avere la forza di fare qualche risultato a sorpresa, ma questo non deve bastare a Cocu che deve cercare un risultato utile da qui alla fine per dormire tranquillo.
Finalmente una vittoria chiara e convincente per Bogliassco Anima Viola che soffre un pò per l'atteggiamento tipo partitella dei suoi, ma poi rifila 6 reti al fanalino di coda. La situazione è tranquilla e si può pensare al futuro.
Campionato ormai senza pretese anche per CVB06 che esce sconfitto per 2-0 contro Zarathustra primo della classe, per il CNB di Bonitto che strapazza per 8-0 un' avversario senza capo ne coda e per REAL BOGLIASCO che pareggia 0-0 contro Neaplois.

Nessun commento: