02 febbraio 2008

CROLLO WANDERERS E AIAP. URLO BUGGIASKIN

Cocu si salva. Ancora speranze per Pastof, Radu c'è
+++
Giornata al fulmicotone, per le bogliaschine. In assenza di sentenze nette - anche se le sensazioni raccontano moltissimo - non si può che cominciare dalle note dolenti (ricordando di applaudire ai già promossi del Gimnàstic).
Male gli Wanderers e l'Aiap, che soccombono negli scontri diretti. Ragingbull si piega in casa all'accessibile Baba perdendo contatto con la prima piazza e mettendo tutto in crisi; Grifonhouse zucca invece nella partita della vita che valeva tutto: niente da fare nell'arena del Fatemigiocare e ora è dramma pieno (e giusto per infierire, Bonitto con il CNB riscopre il suo antico orgoglio e strapazza l'Ovomaltina in una stagione che ormai nulla ha da dire, però ora è terzo: almeno per il palmares racconterà dell'ennesima stagione sul filo di lana). Tra chi non attendeva grandi notizie, ma oggi può matematicamente considerarsi salvo, una citazione per l'Ac di Cocu, che va oltre la "tenuta" richiesta e strappa un punto al TvChannels. Non aveva bisogno di punti Piso, che anche se perde resta saldamente piazzato a metà classifica nella prima avventura della CVB in settima.
Bene Buggiaskin, che improvvisamente e con pochi che ci avrebbero creduto, riapre i giochi. Spazza via il Pamperà e gode della sconfitta (prevista, in realtà) degli Spartans con la capolistya. Ora il CFC è oltre la linea e ha una morente Messina all'ultima giornata. E bene, non perde terreno, Portvale, che vince e resta lì aggrappato a una promozione che dipenderà dagli scontri diretti: ora la Rari deve vincere e segnare; non è impossibile, anzi.
Si complica sempre di più invece il cammino dell'Arci, con Pastof che compie un'altra impresa superando i forti del Napoli per 4-0. Ora è terzo a due punti dal duo di testa Piemonte e FantaJuve: l'Arci all'ultima giornata ha un avversario facile, le altre dovranno mettercela tutta; insomma, vincere e sperare in un piccolo passo falso delle due gobbe. E la matematica potrebbe persino venire incontro a Radu, che con la sua Canèe si prende i dovuti tre punti alla Guardia e ora spera negli ultimi 90 minuti: uno scontro tellurico tra le prime due può rimettere i bogliaschini al di là della linea.
Infine, bella la vittoria del Real contro il Sydney: la classifica non cambia ma Baxeico ha dimostrato di essere in grado di poter dire la sua nel prossimo campionato. E il pareggio a reti bianche concesso da Anima Viola in casa in una vibrante ma poco emozionante gara.

Nessun commento: