29 febbraio 2008

LAURETANA@BOGLIASCO SI PRESENTA

ECCOLO: PARLA MENABREA!!!
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto e mi presento brevemente.
Non sono bogliaschino DOC perché sono nato, più di quarant’anni fa, a Biella. Da qui nick e nome della squadra che, sia nel caso di Menabrea che di Lauretana, sono appunto due prodotti “made in Biella”. (Lauretana è stato anche sponsor principale della squadra di basket che milita tuttora con onore in A1.) (nota di buggiaskin: per chi non lo sapesse, la Menabrea è una strepitosa birra; capito Bonitto?).
Da oltre dieci anni, però, vivo a Bogliasco con mia moglie (che ci è nata) e con una figlia. Per quanto riguarda Hattrick, mi è stato segnalato da un collega con il quale avevo partecipato ad alcuni campionati di Fantacalcio ed è stato amore a prima vista. Anzi, probabilmente ci sto dedicando più tempo di quanto dovrei ;-)
La vittoria in Coppa è stata il risultato di tante coincidenze probabilmente irripetibili, infatti in campionato non avevo molto da chiedere e quindi ho potuto utilizzare spesso in Coppa i titolari e per la finale sono stato favorito dalla imprevedibile sconfitta di Real ARKA contro Crisoelefantini, che mi ha permesso di giocare contro un avversario difficile ma abbordabile.
Voglio esprimere un grandissimo ringraziamento, per il lavoro svolto, a Buggiaskin e a Jovirob (Quest’ultimo ha anche messo a disposizione il suo campo per la finalissima, grazie!). Devo solo fare un piccolo appunto al Blog di Coppa Liguria i cui cronisti presenti sul campo hanno interpretato in questo modo i festeggiamenti del dopo partita: “i giocatori di Lauretana esultano e saltano attorno al Sindaco di Bogliasco Pastorino e All'Organizzatore della Coppa Liguria Jovirob.”.
A dire la verità, come può ben capire AIAP, i giocatori di Lauretana non stavano saltando attorno al Sindaco, ma stavano cercando di saltargli addosso! Il fatto è che in squadra ho un solo giocatore veloce (e questo può essere molto più che un indizio... ).

9 commenti:

Giovanni ha detto...

Caro Menabrea, credo di poter esprimere a nome di tutti il nostro benvenuto e il più vivo apprezzamento per la tua frizzante presentazione. Stai solo attento a quella ragazzina, non metterla in pasto a questi lupi mannari di bogliaschini hattrickiani... Mi son permesso di aggiungere quella nota sulla birra perché sono certo che qualche imberbe presidente (non veterani come noi) non sappia da che parti girarsi in materia. Sono certo che ci darai grandi soddisfazioni. E sono altrettanto certo che ci faremo un gran ridere quando ci riconosceremo (perché prima o poi succederà) sulla piazza del paese.
Ciao!!!

menabrea ha detto...

Buggiaskin ha detto “…Stai solo attento a quella ragazzina, non metterla in pasto a questi lupi mannari di bogliaschini hattrickiani... “.
Sarò anche di origini subalpine, ma a sentire certi discorsi sto già oliando il fucile a canne mozze.
Comunque ha solo undici anni e spero di “quietare” ancora per qualche anno (temo pochi).

Giovanni ha detto...

Pieno sostegno, da me che ho origini molto terroniche, alla tua premura di imbracciare le armi.

Anonimo ha detto...

Un in bocca al lupo a Menabrea per la vita e per il campionato. Saluti dalla Romania !!!
Cocu

Bonitto ha detto...

per buggiaskin:
probabilmente la menabrea l'ho bevuta prima io di te!

jovirob ha detto...

@per buggiaskin

Mi sa che deobbiamo inventarci una nuova formula per la coppa. Ok vanno bene i tornei ma giocare sempre bogliaschini contro liguri mi sembra una kazzata! Voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

bogliasco "uber alles"!!!

bogliasco nazione!!!

Anonimo ha detto...

Buggiaskin, io avevo proposto un sorteggio via Skype... potrei calcolare le teste di serie con il ranking FIFA che posso agevolmente trovare su internet e modificare per l' occasione. Non mi avete piu' cagato.... Formulero' al piu' presto sul blog il tutto, nella speranza di consigli da parte di tutti.

Anonimo ha detto...

cocu nella stanza dei bottoni..NOW!!!