09 febbraio 2008

POTEVA ANDARE MEGLIO, MA IL CUORE C'E'

IL CAMPIONATO E' FINITO. ECCO LA SINTESI:
I PROMOSSI SONO: GIMNASTIC, CFC, RARI NANTES
Mancano di un soffio la promozione: Wanderers, Arci, Aiap e Canee
Nessuno ha davvero rischiato di retrocedere

Diciamoci la verità: il bilancio non è male e le bogliaschine sono state in ogni caso protagoniste, ma resta il rammarico di un annata che poteva andare ancora meglio. Insomma, il cuore bogliaschino si è visto, in salute e ricco di sangue buono, forse sono mancate le gambe e, in qualche caso, la testa. Non lamentiamoci, comunque. C'erano neopromosse e debuttanti che potevano rischiare, team che si erano rifondati e potevano crollare. Invece se esistesse una classifica simile alla maglia ciclamino noi di Bogliastrick saremmo i primi.

Vero è che all'ultima giornata è mancata l'impresa. Quella che avrebbe messo il sigillo sulla stagione e che si sarebbe conquistata il titolo. Perché il CFC e la RARI hanno vinto facile facile, come era nelle previsioni (Portvale ha addirittura sbulaccato e visto che doveva stare attento alla differenza reti ha fatto il massimo: un risultato - 10 a 0 - che lo rendeva assolutamente irraggiungibile. Bravo!). Gimnàstic era già promosso ed è andato in scioltezza. L'eroicità era l'unica carta vincente per le altre. E i nostri team ce l'hanno messa tutta, purtroppo le altre anche. L'esempio monumentale è quello dell'Arcibogliasco, che raggiunge il raggiungibile e si deve inchinare solo a due golletti di meno segnati (lui 40, il Piemonte 42!). Per un soffio minuscolo tocca la stessa sorte a Canee e Wanderers, vittoriosi sul campo e sconfitti dall'algebra di una classifica spietata sul filo dei gol subiti (e Radu subisce pure gli effetti di un'evidente combine!). Sfuma invece nel peggiore dei modi il sogno di Aiap, fermato sul pari da un'inutile Rapid quando ormai le speranze erano finite.

Per non incorrere in preoccupazioni, Cocu e Piso non hanno badato ai conti e hanno fatto risultato; i tre punti arrivano persino a Bonitto e a Ughiferra nello scatto di reni dell'ultimora. Puntella la sua ripartenza anche Baxeico.
RAGAZZI, IN BOCCA AL LUPO PER L'ANNO PROSSIMO
Presto le pagelle squadra per squadra.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

AIAP, un modo di far schifo.....

Anonimo ha detto...

fratelli serpenti...

Anonimo ha detto...

Belin che stagione. In fin dei conti, anche se al terzultimo posto, mi considero soddisfatto. Potevo fare meglio, ma manca l' esperienza. Speriamo nel prossimo anno. Bravi tutti !!!

Anonimo ha detto...

TRUFFA CONTRO CANEE !!! Basta solo guardare le suqdre schierate dai due di testa, per capire che nulla poteva Radu9. Come agli Europei 2004, dove l' Italia venne eliminata grazie ad un 3-3 vergognoso tra Svezia e Danimarca, l' infinita storia della truffa si ripeta ai danni di una bogliaschina. VERGOGNATEVI !! BRAVO RADU9, SEI TU IL VERO VINCITORE !!!

Anonimo ha detto...

buono aiap!

Anonimo ha detto...

GRANDE GERIATRIA AIAP !

Anonimo ha detto...

GERONTOCOMIO AIAP

PREZZI MODICI!!!

Anonimo ha detto...

grazie a chi ha, anche moralmente, sostenuto i ragazzi di canee, che all'esordio in questo campionato hanno subito dovuto subire l'ingiustizia della malafede...canee non molla e farà ricorso.