12 aprile 2008

CNB, ANIMA E REAL OK. BENE CFC E OLEGUER

Giornata con qualche gran botto e qualche inatteso stop. Soprattutto con l'esordio del Toto-HT che già divide i presidenti tra chi c'azzecca e chi non c'azzecca.
LA COLONNA VINCENTE: 1, 2, 1, 2, 2, 1, 2, 2, X, 2, X, 1, 1.
In ordine di schedina, ecco i commenti.
Il Cfc strappa una determinante vittoria casalinga contro la diretta concorrente Patata e supera momentaneamente la black line. Netto il dominio di Buggiaskin, che, sotto la tempesta, regge anche l'urto di un arbitraggio talmente bestiale da concedere due rigori inesistenti agli altri.
Bene la Lauretana, che espugna il Sangazzo e puntella il quinto posto della tranquillità. Ma che fatica a superare gli avversari, in una partita avvicente e incerta.
Strepitoso, invece, il successo, rotondo e senza appelli per il Negative, per la Croce di Piso. Un 2-0 che dimostra la qualità di un undici affiatato e dalla grande esperienza (che è la vera forza del collettivo). Piso dice di essere ancora a caccia della salvezza, ma ora è terzo e chi lo ferma più?
Portvale ce la mette tutta, risponde colpo su colpo al Daino sostenuto dai suoi tifosi che avevano discrete speranze. Ma il divario tecnico è troppo vasto e la RARI alla fine va sotto. Peccato.
Brillante affermazione degli Wanderers, che organizzano come al solito la partita per approfittare di ogni errore altrui per imporre il predominio a centrocampo. 4-1 in trasferta e secondo posto.
Chi ferma il CNB? Bonitto ha scommesso tutto su una eccellente preparazione atletica. Ora veleggia a punteggio pieno e a distanza di sicurezza. La maturità si vedrà ora: avrà paura e continuerà a far correre i suoi rischiando l'overtraining o gestirà il successo?
Cade ancora, quasi senza opporre resistenza: Cocu resta in crisi e ancorato a quella fottuta settima posizione che oggi lo condannerebbe. Certo, l'avversario era troppo forte. Ma l'Ac deve ancora trovare un suo spirito di gioco, una tattica d'attacco (o meglio, di sopravvivenza).
Inatteso stop per Pastof. Che resta in vetta ma si deve arrendere allo 0-0 con la Mitica; stesso discorso per l'Aiap di Grifonhouse, ma almeno contro il Borgonuovo i tifosi sugli spalti si sono divertiti (3-3); nessuna opposizione invece per il Canèè contro una debolissima Cuore Toro.
Rotondi successi senza sbavature per Ughiferra e Baxeico, che strapazzano gli Ss e il Tacklin: d'altra parte, il CNB, l'ANIMA Viola e il REAL sono irrefrenabili e la classifica lo dimostra.
Infine, il colpaccio: in Spagna la Gimnàstic strappa un'importante vittoria all'ultimo minuto contro i fortissimi Vagonetas e incassa tre punti fondamentali. Peccato che vince anche il concorrente, ma ora la partita è aperta e c'è una squadra sotto...

5 commenti:

Giovanni ha detto...

VERTICE VELOCE E VOLANTE:
Abbiamo subito un caso da manuale, dobbiamo interpretare il regolamento di Toto-Ht. Tutto perché sono tre, a quanto mi risulta, a parimerito primi nella prima tappa con dieci risultati azzeccati. Che fare?
Primo problema: il bonus di un punto che spetta al vincitore va dato a tutti e tre o non lo diamo o ne diamo 1/3 a ciascuno?
Secondo problema: di certo tutti e tre vanno a punti per la maglia bianca, ma quanti punti a ciascuno? 5 a testa o dividiamo per tre il monte totale (che è di 8)? Avanti con le proposte.

Giovanni ha detto...

Per quanto mi riguarda io farei:
- un punto a tutti e tre di bonus nella generale (sono arrivati tutti e tre primi);
- 5 punti ciascuno nella bianca (sono arrivati tutti e tre primi).

menabrea ha detto...

Concordo con la proposta di Buggiaskin che tiene conto del fatto che tutti e tre sono arrivati primi.

piso ha detto...

chi sono i vincitori??

Giovanni ha detto...

Per Piso: da un primo conteggio i vincitori sono tre a parimerito, ma ci riserviamo un controllo prima di dare l'ufficialità.