20 aprile 2008

BALZI DAL FONDO: TUTTI VERSO IL GRAN SALTO

Sorprese: poche. La prima di ritorno conferma sia le belle sia le brutte notizie di questo campionato. Non spegne speranze, né accende ambizioni nuove. Con qualche complicazione di troppo visti i risultati di alcune "altre" nei vari gironi. Oggi facciamo un escursus alla rovescia: il commento delle partite non in ordine di importanza né in ordine di potenza dei team. Partiamo dal fondo e tiriamo in senso contrario fino alla vetta nella griglia delle teste di serie.
COLONNA VINCENTE TOTO-HT: x, 2, x, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2
E si parte bene, con il Real che procede nel suo rullo compressore, travolge il Tacklin, come era stra-prevedibile e conferma la sua opzione sulla promozione in nona. Una speranza che cova anche l'Anima Viola, che ha meno punti in saccoccia, ma che con questo 3-0 agli Ss dimostra la sua buona fase di forma. Decisamente in dirittura di obiettivo, l'AIAP, che primo lo è già - in un girone particolarmente equilibrato - e con la vittoria esterna (0-3 al Borgorosso) fa sentire il suo urlo alle concorrenti.
Chi in nona c'è già. Inchiodato a una stagione che stenta a decollare e lo trattiene a metà classifica, il Canèe comunque non sfigura e, anzi, dimostra il suo filo di fuoco infliggendo un mortificante 0-7 allo Zermeghedo. L'Arcibogliasco dalla nona vuole andarsene e i tifosi ricordano la beffa-truffa dell'anno scorso: così Pastof si sfoga contro la Mitica e con un 4-0 esterno delimita la linea nera che vale il salto.
Ottava terribile per Cocu, che con la sua AC si cuzza l'ennesima sconfitta (rotonda, rotondissima) contro l'Inter: il team italo-romeno non è mai entrato in palla e il risultato (sig!) è equo... Ingiusto invece il 9-0 che Bonitto scatena contro l'Atlantide fuori casa: il CNB è più che mai irraggiungibile a punteggio pieno... Dai, che 'stavolta anche tutta Bogliastrick tifa per te. E se in Spagna la Gimnàstic non riesce a ribaltare la sconfitta d'andata contro il Vagonetas (altro 0-4), un altro che vola in ottava è Ragingbull: gli Wanderers strapazzano Econ fuori casa (2-5) e conquistano la prima posizione (si spera non avvenga il crollo dello scorso anno... ).
Un solo punto per le tre di settima serie. Perdono la Rari (senza storia, altro 0-7 casalingo contro i non indemoniati Daino) e la Lauretana (di un soffio nella tana del Sangazzo appena battuto). Pareggio, ma che pareggio!, per la CVB, l'1-1 al Negative, secondo la redazione, impedisce da oggi in poi a Piso di parlare di lotta salvezza. Sii serio, sù!
In sesta, il tormento di Buggiaskin continua. Il Cfc strappa un prezioso pareggio (reti bianche, pochissime emozioni) alla Patata (che in campo è stata nettamente più forte); ma a rovinare la festa arriva la resurrezione del Chetamina, che vince a sorpresa. Cfc ha il coltello fra i denti, ma rischia solo di ferirsi da solo...

6 commenti:

Grifonhouse ha detto...

"Dai, che 'stavolta anche tutta Bogliastrick tifa per te."...

Mhhhhhhhhhhhhhh.....

UghiFerra ha detto...

Dai, che 'stavolta anche tutta Bogliastrick tifa per....CHIIIIIII???

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare come l'AIAP sia primo com 19 punti nel suo girone e l'anima viola sia seconda nel proprio raggruppamento con gli stessi punti....davvero forte il girone dell'AIAP, si si proprio di elevata qualità.

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh come gioca Del Piero!!!!!!!!

Grifonhouse ha detto...

Ah come rosica Ughiferra, splendido!!!!

Come??? Chi????

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhh come fa schifo l'AIAP!!!!!!!!