11 maggio 2008

BONITTO, SEI PROMOSSO! BENE RADU E PASTOF


Con nove punti di vantaggio a tre giornate dalla fine e con una differenza reti migliore di 14 gol rispetto agli inseguitori, Bonitto è - nei fatti - matematicamente promosso in settima. Per il Club Nautico si corona un sogno inseguito da sempre, con l'appuntamento decisivo che era sempre stato mancato da un team sempre deficitario di carattere ed esperienza. Quest'anno, invece, gli undici di mister Campos non hanno sbagliato nulla. Con undici vittorie su undici e una progressione mostruosa. Tutti in piedi, dunque, sulla terrazza antistante il Castello: passa Bonitto, seguito per l'occasione da un redivivo gruppo di tifosi che non hanno mai smesso di credere nell'impresa. Ed è un segno del destino la "sentenza" di oggi, arrivata nella partita forse più sofferta del Cnb. Adesso, caro Bonitto, non rovinare tutto: tieni la testa alta e accompagna i tuoi ragazzi verso una categoria finalmente degna della squadra.
+++ COLONNA VINCENTE: 1, 2, 2, x, 2, 1, 1, x, 1, 1, 1, 1, 1 +++
Le buone notizie non finiscono qui. Perché l'Arcibogliasco stacca tutti battendo la diretta avversaria Lokomotive e conquistando in solitaria la prima posizione. Bella vittoria, quella di Pastof, con un 4-1 ai diretti concorrenti che non lascia spazio a recriminazioni o dubbi. E se il Real di Baxeico non manca l'appuntamento con la goleada, Ughiferra si conferma in grande forma: l'Anima Viola passa facile sul Menoz e approfitta del pareggio del Probissi. Ottima performance anche per il Canee, con Radu che prova in questo fine stagione ad agganciare la zona buona: ora è a -1 dal secondo posto che vale la promozione. Non si fermano gli Wanderers: la squadra di Ragingbull è sottoposta a grandi fatiche, ma il collettivo regge e la classifica è sempre più rosea. Un punticino per le speranze, sempre più strette, di Cocu: l'Ac ora deve giocarsi tre finali di Coppa.
+++
Male, molto male la sconfitta dell'Aiap, con Grifon che a tre giornate dal termine perde lo scettro del girone. Le recriminazioni sono molte, le denunce ancor di più. Ma il risultato del campo non è così incerto: il 5-1 subito dai ragazzi antisindaco in realtà dice che l'incontro non ha avuto storia. E avrebbe dovuto fare di più Portvale, inchiodato sul pareggio nella partita che poteva rialimentare le possibilità (ormai al lumicino) di salvezza. Passi falsi anche per Menabrea e la Gimnàstic (con quest'ultima sempre ultimissima in questo maledetto girone spagnolo). Perdono, come da previsione, CVB e CFC. Ma Buggiaskin stava per compiere l'impresa contro i primi della classe, che l'hanno punito solo al 76' in contropiede. Ora per il Cfc la corsa alla salvezza è drammatica.

2 commenti:

Grifonhouse ha detto...

Bonitto? CHI?????? COME?????

Ma siamo sicuri? Io ho fatto il conto e sembra che a Bonny manchi ancora un punto per la matematica...

Ah come ha rubato al 90° Bonitto, splendido!!!!

Giovanni ha detto...

Vero, manca un punto. Ma l'ufficio statistico ha fatto tutta una serie di verifiche e non c'è verso. Bonitto è promosso.