17 maggio 2008

PASTOF PROMOSSO IN VIII. PORTVALE RETROCEDE

PRIME SENTENZE "VERE": ARCI SALE, R. N. SCENDE IN VIII
-> Momenti drammatici per Gimnàstic e AC, in campo per la vita
.
Nei giorni di Ratzinger a Genova e a Savona, le bogliaschine affrontano una giornata decisiva su Hattrick. E arrivano le prime sentenze certificate dalla matematica dopo quella (solo ragionevole) che ha premiato il CNB con la promozione in settima. Infatti, l'Arcibogliasco raggiunge la certezza aritmetica della promozione in ottava; mentre la Rari Nantes deve salutare dopo solo un anno la settima. Coraggio, per entrambi: a Pastof (che ha inanellato una serie di vittorie meravigliose) per una rapida salvezza l'anno prossimo e a Portvale (che invece ha oggi perso l'ultimo treno disponibile in uno scontro diretto) per una veloce risalita. Partita drammatica per Oleguer, che deve soccombere in casa contro un bot ancora non azzerato: che ingiustizia assurda! Così la Gimnàstic perde l'ultima sfida che poteva rilanciarlo per la salvezza: ora serve solo l'impresa impossibile.
+++
Altre notizie di primissimo piano: la Lauretana perde malamente contro il Mezzana, facendosi sorpassare e precipitando in settima posizione a due punti dalla salvezza; per Menabrea si prefigura una rincorsa micidiale e pericolosa. Strappa invece un punto preziosissimo e del tutto inatteso il Cfc di Buggiaskin, che ora guarda al big match finale contro il Chetamina per salvarsi; Ragingbull si ferma al pareggio e ora i suoi Wanderers devono dividere la prima piazza (l'unica che vale la promozione) con l'amarezza di una differenza reti peggiore. Ottimi risultati per il Caneé che adesso è ufficialmente in gara per la promozione (la differenza reti, in questo caso, lo premia). E fantastica affermazione per l'Aiap, che si rifà subito del passo falso di sabato scorso: batte il Probissi e lo supera riprendendosi la prima piazza.
COLONNA VINCENTE: x, 1, 1, 2, x, 2, 1, 1, 2, 2, 1, 1, 1
Le altre. Appagati delle loro posizioni di classifica, Bonitto e Piso lasciano gli ormeggi: CNB e CVB perdono (senza appello, per altro) ma non muta la loro (ottima) posizione (anche se è evidente che il largo gruppo aiappino strilla per la caduta dei "cugini" del Club). Male l'AC, con Cocu che non convince e appare quasi rassegnato. Rulli compressori, infine, l'Anima Viola e il Real, che volano in altissimo con vittorie a raffica: la matematica non consente slanci, ma si sa che Ughiferra e Baxeico hanno già comperato bottiglie di fine champagne...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Bollitto,
non c'è la matematica!!!

Grifonhouse ha detto...

Ah come zucca Bollitto, FPLENDIDO...!!!!

Bollitto chi??? Ma è Bonito!!!!

Bonito??? Chi???? Ma è Bonitto!!!

GNA GNA GNA GNA GNA GNA GNA

ps: e io mi firmo... SGRUNT!!!!