04 maggio 2008

UGHIFERRA, ORA SEI PRIMO. COLPO DEL CFC

COLONNA VINCENTE: 1, 1, 1, 2, 1, 2, 2, 1, 2, 2, 1, 2, 2
Giornata senza particolari sorprese, e la racconta la stessa colonna vincente della schedina, che premia un po' tutti gli scommettitori. Unica sorpresa della giornata, il colpaccio di Buggiaskin che tiene in vita le speranze del CFC (1-0 agli Orfanelli), anche se la Chetamina fa altrettanto e la situazione infuocata, lassù in sesta, non cambia. Lui: "Ora c'è l'obbligo di provarci".
Altra sorpresa, solo statistica, ma gradita e ben augurale, il rotondo successo dell'Anima Viola che consente a Ughiferra di piazzarsi nominalmente al primo posto in classifica: se lo merita.
Per il resto, sono da segnalare: la sconfitta della Lauretana, il cui distacco dalla zona velenosa adesso è di solo un punto; la grande vittoria degli Wanderers, che approfittano della brutta sconfitta del Baba e si appropriano del primo posto grazie alle solite magie di Ragingbull; e la vittoria solo di misura, persino con qualche brivido, per il CNB con Bonitto che evidentemente si sente già promosso (come dargli torto, d'altra parte...). Quindi, copione rispettato: restano tutte le chance di promozione per le bogliaschine che navigano nelle categorie più basse, restano tutti i rischi retrocessione per quelle che flottano in quelle più alte. Con Portvale che avrebbe tanta voglia di gettare la spugna a causa del girone di ferro in cui è capitato e con Cocu e Oleguer che non saltano una mattina senza bestemmiare. Bravi Grifon e Baxeico.

Nessun commento: