20 giugno 2008

SI PARTE, FORZA BOGLIASCO

Signore e signori, si parte. Una nuova avventura e il solito appello: in alto lo scudo bogliaschino. Non sarà facile, per nessuno. Ma la speranza e l'orgoglio impongono di guardare lontano.
+++
Vediamo chi, tra i presidenti, ha espresso obiettivi ufficiali.
La salvezza è al centro dei pensieri di Pastof, che commenta la sua prossima stagione con due illuminanti parole: "Sono cazzi". Rincara la dose Baxeico - anch'egli aggrappato al tentativo di salvezza: "Sono cazzi amari". Ma Baxeico ragiona con più discorsi: "Sarà un anno molto difficile, il balzo di categoria ci ha dato euforia ma sappiamo che il nuovo campionato sarà lungo e molto duro soprattutto perchè miriamo ad una salvezza, sono arrivati un paio di giocatori nuovi ed un nuovo allenatore. Ci dispiace per Vallome col quale abbiamo raggiunto un accordo per la rescissione del contratto. I tifosi si aspettano una buona stagione, la loro aspettativa è: Ogni giorno in questa serie è regalato. Speriamo di non deluderli".
Non se la passa meglio Grifonhouse: "U le in gran casin... Come prima partita incontro una squadra che viene da 16 vittorie consecutive". Restando in tema, sentite Radu: "Non è periodo di camelie...e la cassa è vuota; si semina per il futuro, quella passata una gran annata".
Conta invece su un campionato più tranquillo il capo dell'AC, Cocu: "Io mi voglio salvare tranquillamente e comprare qualche giocatore per provarci l' anno prossimo". E Ughiferra, dopo lo scivolone finale che gli ha impedito la promozione? Non sono i tempi giusti: "Per quello che mi riguarda, punto ad un secondo posto con vista sul primo, senza patemi d'animo. La squadra sarà abbandonata per due settimane nelle quali il presidente sarà in viaggio di nozze e li forse si decideranno le sorti dell'anima viola.L'obiettivo comunque è quello di dare linfa vitale al settore giovanile, ancora fermo al palo".
Curioso il ragionamento di Buggiaskin, reduce da due promozioni e altrettante retrocessioni: "Sapete cosa, io sono stufo di passare in sesta e venire subito giù. sto pensando di non farmi promuovere e di avviare un profondo repulisti della squadra. Che ne so: un quarto posto tranquillo e investo sul futuro...".
Gli altri non si sono espressi: tattica o strategia?
+++
La direzione di Bogliastrick tributa una nota di merito speciale a Portvale, che ha vivacizzato il blog con un interessantissimo post-quiz degno della migliore storia bogliaschina. Per lui, la Gran Croce per la Conservazione della Memoria.

1 commento:

Grifonhouse ha detto...

Un grandissimo A.I.A.P.. dai ragazzi, abbiamo beccato alla prima la squadra più forte... e abbiamo dato spettacolo....

Crediamoci che quest'anno la promozione è nostra!!!!

DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI !!!

TESTA E CUORE....