24 agosto 2008

RICAPITOLANDO, CHI VIBRA E CHI GIACE

In questa estate così faticosa e di ferie per tutti (vedi la latenza di cronache in questo glorioso sito, vedi la difficile gara di Toto-Ht), troviamo il tempo per fare un rapido punto della situazione alla decima giornata. Un punto facile, perché la situazione è ormai ben delineata.
Ci sono molte squadre che a questo campionato non devono chiedere più nulla. Sono ben piantate a metà classifica e hanno scacciato da tempo gli incubi o accantonato da poco sogni di gloria. Si tratta della Lauretana (quarta nonostante l'ultima sconfitta), del CNB (rimesso in riga dopo la partenza sprint), della CVB (che persino si è tolta lo sfizio di strappare un punto al Grcpier), della Rari (che ha deciso di procedere con calma, peccato l'ultimo stop) e dello Sporting (con l'ultima vittoria si garantisce comunque un lumicino di speranza). In qualche modo è stabile anche l'Arcibogliasco, nonostante le recenti fibrillazioni e la sconfitta di sabato che lo ricaccia in basso.
Poi i team che masticano amaro, due: l'AC appena matematicamente retrocessa e clamorosamente a bocca asciutta; e il Canèè, che con quei miseri sei punti è sempre più in rotta irreversibile verso la retrocessione.
E chi vibra per salire. Gli Wanderers innanzitutto, ormai già in settima, l'Aiap e il Real che si devono solo aggrappare a quel secondo posto magico. Guarda in sù anche l'Anima Viola, ma ora a Ughiferra serve uno scatto, un colpo di reni. Vibra anche il CFC, che quasi sembra voler schivare la promozione che pure sarebbe alla portata (secondo nonostante due pareggi consecutivi).

Nessun commento: