04 febbraio 2007

BUGGIASKIN, ORA CI DEVI CREDERE

- MAGICO ANCHE RAGINGBULL -
Domenica storica per Buggiaskin: per la prima volta nella sua storia, il CFC è capolista per distacco e ora il presidente non può più nascondersi. Deve crederci e combattere per la promozione in settima, anche se il cammino, in effetti, è duro. Lui dice: "Avete ragione, la classifica mi sorride. Ma resto dell'idea che non solo la più forte del girone è Africo, ma che il Palocco è un osso durissimo e che il Cascions mi ha sempre addentato i polpacci. Per ora mi godo il primato. Ma nessuno, negli spogliatoi e in tribuna, si faccia illusioni".
Colpo bellissimo anche per Ragingbull, in decima: con la vittoria e il passo falso delle concorrenti, ora gli Wandereres sono primi da soli e la cavalcata sempre davvero alla portata: "Anche l'anno scorso siamo stati sempre in vetta, fregati dalla differenza reti - dice Ragingbull - ora siamo finalmente a +2. Abbiamo il dovere di lottare fino all'ultimo giorno".
Per restare ai vertici delle classifiche, clamoroso passo falso di Portvale, che zucca inaspettatamente e perde il posto sopra la riga magica della promozione. Potrebbe essere l'inizio del precipizio, da settimane la RARI non ha più la testa. Forse si sono seduti, sono senza stimoli.
Le altre. Ottimo pareggio di Bonitto: il CNB ferma la potenza CastiglioMesser mentre è in corso la più grande ristrutturazione mai fatta sulla squadra. Bella vittoria per il romeno Cocujianji. Pessima sconfitta per Pigio con il DEPORTIVO ultimissimo. E sta molto male anche Pastof, con l'ARCI condannato fino alla fine a una delle più massacranti lotte per la salvezza. Strepitoso, invece, il successo di Piso che non solo piazza la CROCE al terzo posto, ma sancisce anche la matematica salvezza, obiettivo della (dura) stagione. FORZA BOGLIASCHINE.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Presidente di Steaua_Bogliasco si unisce a tutti i bogliaschini di Hattrick nel sottolineare la prova magistrale del CFC Bogliasco di Buggiaskin.