07 febbraio 2007

WANDERERS AVANTI IN COPPA LIGURIA

Non era mai accaduto che una bogliaschina superasse un terzo turno di una qualsiasi coppa. Buggiaskin c'era riuscito, del tutto fortunosamente, in Coppa Italia, quando, l'anno scorso, passò il primo turno. Ma l'impresa è completamente oscurata da Ragingbull, che ieri sera è sbarcato agli OTTAVI di finale della Coppa Liguria. Tutte le altre bogliaschine sono state eliminate.
La storica impresa dei Bogliasco Wanderers si è celebrata al Piazza XXVI Aprile, per quanto abbastanza spopolato di pubblico e sotto il migliore dei clima: Ragingbull ha fiaccato con un netto 5-1 con il forte ZENA CALCIO. Ora, negli ottavi, gli Wanderers incontreranno i tostissimi del Real Basilico; molto avanti l'anno scorso in coppa e reduci da un travolgente 6-1 allo Skazena.
Sin d'ora i più grandi incoraggiamenti per Rangingbull, che anche in campionato non scherza affatto e punta alla promozione.
Le altre. Il CFC esce di scena malamente, buscando sette pere dai pur strepitosi del Tarkna. Male anche la CROCE, che perde 5-2 dai non incontenibili Real Dano; mentre sfiora il miracolo Pastof, che soccombe per una sola rete a zero contro i mitici del Sebusca, il cui presidente Jovirob, gemellato con le bogliaschine, è il regista e il demiurgo della stessa Coppa Liguria.
Splendida partita infine per Bonitto, anche se finisce male. Il CNB tiene testa ai superiori della Fs Sestrese 1919, tiene botta per tutti i 90 minuti inchiodando gli avversari sul 4-4. Fatali i supplementari, con il quinto gol sestrese al sesto minuto...
Erano già scomparse, con vicende alterne, gli undici della Rari e ovviamente il Peloa. Non si era iscritta la Steaua. Tra le squadre amiche dei bogliaschine, esce sfortunatamente il Real Castelletto, che fa zero a zero fino ai supplementari e poi perde 3-0 (!) ai rigori contro il Baraka.

Nessun commento: