08 settembre 2007

LO SPECIALE: TUTTI I SONDAGGI

Tutti i sondaggi di Bogliastrick, in ordine inverso rispetto alla pubblicazione:


8) La delusione dell'anno: domanda bastarda, la comunità era chiamata a dire quale tra i presidenti bogliaschini era stato il più deludente nella stagione in corso. Bè, le scelte erano cinque, ma solo due sono stati votati. Buggiaskin (retrocesso dalla sesta alla settima) e Bonitto (per la sesta stagione di fila inchiodato all'ottava). Ma attenzione: Bonitto è la grande delusione per l'88% del campione (solo l'11% per Buggiaskin)... Sentenza senza possibilità di appello.

7) SAGGIO vs RARI NANTES. Domanda semplice per il settimo sondaggione: Portvale vincerà o no il big match per la promozione? Un sondaggio combattutissimo, ma dall'esito abbastanza chiaro: per il 47% avrebbe vinto il Saggio, per il 36% la Rari e per il 15% ci sarebbe stato il pareggio. Risultato del campo: ha vinto il Saggio e ora per Portvale sono cazzi amari. Vedremo le prossime puntate.

6) GIMNASTIC SARA' PROMOSSO? Sondaggio chiaro (attenzione, però, le risposte sono in calo), è stato chiaro: per il 72% Pigio sarà promosso (anche se per il 45% solo all'ultima giornata). Pochi gli scettici: solo il 9% dice che la Gimnàstic non ce la farà, ma un bastardissimo 18% sostiene addirittura che promozione o no, comunque il team bogliaschin-spanolo sarà travolto dai debiti fino a fallire...

5)POSSIAMO AMMETTERE UGHIFERRA? La domanda nasce dal fatto che Ughiferra si è iscritto con una squadra che non contiene "Bogliasco" nel nome... Che erroraccio. E così abbiamo chiesto se si può iscrivere o no. Risposta: per il 63% dei bogliastrickesi Ughiferra può essere ammesso da subito ma solo con l'impegno di cambiare nome nella pausa tra le due stagioni. Poi c'è un misero 5% che lo prenderebbe così come è e il resto della truppa (poco più del 30%) che lo manda a quel paese. Ora la sentenza, nelle mani del gran jurì.

4) SINCERI: CHI VINCERA' IL DERBY? Questione spinosa, che oppone la fede al pronostico ragionato. Bè, il popolo di Bogliastrick si è dimostrato abbastanza rossoblu. Ma la sincerità chiesta dal sondaggio è stata rispettata e i pronostici sono (quasi) tutti per la Samp. Certo, con la nostra solida acidità, riusciamo ad ammettere solo che il Doria "vincerà di culo". Infatti: dei 31 (diossanto, ho detto 31, capite: 31!!!) votanti, il 35% è convinto che i blucerchiati vinceranno ma solo di fortuna (speriamo almeno non all'utimo minuto); per il 19% sarà un banale pareggio, per altro è la stessa quota di coloro che invece pensano vincerà il Genoa "di culo". Un più basso 15% è convinto che il Genoa vincerà di prepotenza, mentre appena il 3% è certo del contrario, ossia che vincerà senza sbavature la Zampi. Quindi: il 38% dice Samp, il 34% dice Genoa, il 19% dice pareggio. Ora la parola al campo, il mitico Ferraris.

3) CHI SARA' CERTAMENTE PROMOSSO? La domanda era davvero bastarda e solo alla fine riusciremo a sapere chi ha avuto ragione. Ma c'è una certezza: la maggior parte dei bogliaschini e dei simpatizzanti è certa (al 57%) che COCU con la sua AC'72 sarà promossa a fine anno. Distaccatissimi la CVB di PISO (23%) e la RARI di PORTVALE al 17%. Un 5% di bastardissimi sostiene poi che nessuna delle tre squadre farà il salto di serie. Unico dato negativo di questo sondaggio, 17 (ma sono sempre 18!) votanti, record minimo dei test di Bogliastrick.

2) BONITTO BATTERA' IL FANTASMA? Era la vigilia del big match per il CNB, l'ultima spiaggia per sperare ancora nella promozione. Bogliaschini e simpatizzanti non furono teneri. Ma il sondaggione di Bogliastrick aveva esattamente pronosticato per Bonitto il malefico evento (ha poi perso in casa 2-5): per il 66% degli intervistati (27 partecipanti, dio bono, 27!!!) il CNB non aveva speranza alcuna (il 48% aveva persino predetto che avrebbe perso di brutto) e solo il 33% pronosticavano una vittoria (per il 22%, però, solo a fatica)...

1) BUGGIASKIN SI SALVERA'? Domanda a mezza stagione, quindi ancora senza risposta dal campo. Ma per i bogliaschini e i lettori, il CFC non ha speranze. Secondo il 57% dei 21 (cazzo, 21!!!) partecipanti al sondaggio, Buggiaskin retrocederà. Solo il 23% ritiene che riuscirà ma solo all'ultima giornata e appena il 19% pensa invece che sarà un girone di ritorno tranquillo fino alla salvezza. In ogni caso, sarà una battaglia rovente.

Nessun commento: