08 marzo 2008

LE STELLE E LE STALLE: SARANNO BRIVIDI

Seconda giornata dai due volti, con diverse squadre - specie le neo promosse - che masticano amaro, e altre che sentono l'aria fresca della vetta. Notizia nella notizia, comunque, è quel primo posto in classifica del CNB: Bonitto ha le vertigini, ma il 4-1 inflitto in trasferta al London lo puntella su piani di relativa serenità.
Vediamo prima chi sta sorridendo: Menabrea strappa il primo successo seppellendo il Brixia, così come la CVB che deve cominciare da subito a mettere fieno in cascina in vista di una burrascosa salvezza. Ottimo, per quanto sofferto, successo casalingo per gli Wanderers, lanciati per l'ennesima volta verso la promozione. Strategica vittoria inoltre per l'AC di Cocu, che speza il Rumba e avvia la sua cavalcata sopra la maledetta linea nera. Perfetta la prestazione di Pastof, che però già da ora deve fare i conti con la differenza reti: è in testa a punteggio pieno, ma costretto, nonostante la goleada, sotto la linea d'oro. Guarda tutti da lassù, invece, l'Aiap di Grifon, che ancora mastica amaro dopo l'epilogo dell'anno scorso. Potente l'Anima Viola, che liquida con il minimo sforzo il Buscole e governa il girone. Ma forse è quella di Baxeico la vittoria più bella, con un 3-0 senza riserve che lo proietta inaspettatamente al vertice della sua ostica decima serie.
Chi piange... Piange Buggiaskin e la sconfitta di misura rende ancor più amaro un risultato largamente atteso. Piange e non si consola Portvale, il cui approccio con la nuova categoria si è rivelato violentissimo (i punti sono ancora zero). Si dispera allo stesso modo la Gimnàstic, ugualmente costretto all'ultimo posto in Spagna. Indecifrabile, infine, il tonfo del Canèe, che cade senza spiegazioni dopo un buon avvio. Recupererà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che gnocca...una cosi mi farebbe piangere altro che ht..;)

quelli che piccheranno tutto il campionato...p.v

Giovanni ha detto...

Quella gnocca chiamasi Consoli Carmen, una mia vecchia amica che è passata a trovarmi e ho pensato bene di fotografarla per voi...

Anonimo ha detto...

belin la carmen...che sguardo..uhmmmmm..