01 giugno 2008

TUTTI IN FESTA. MA C'E' IL CROLLO DEL CFC

Promossi Aiap, Real e Canèe - Salvi Menabrea e Cocu
->Bilancio totale: cinque promossi, tre retrocessi


Campionati finiti. L'ultima giornata premia tutte le bogliaschine che erano in ballo, con mitiche promozioni e leggendarie salvezze. Gli unici a piangere sono i ragazzi di Buggiaskin, che, nel momento della verità (solo una vittoria poteva salvarli) crollano sotto i colpi di un avversario abbordabile. Promossi quindi Radu, Grifon e Baxeico; non si poteva chiedere troppo a Ughiferra. Salvi con orgoglio Cocu e Menabrea. Dalle altre, ordinaria amministrazione con prestazioni da fine stagione quasi per tutte (ricordiamo le sentenze già consolidate: promossi CNB e Arcibogliasco, retrocessi Gimnàstic e Rari Nantes). Nel complesso, in ogni caso, una stagione ricca di contenuti; ricca come non mai di cambiamenti con tre retrocessioni e cinque promozioni. Ora muta anche la griglia del "potere" e subito, per alcune scatta la necessità di riscatto immediato. Resta, forte, la delusione degli Wanderers, ancora una volta al palo solo alla fine del campionato.

BOGLIASCO CFC -> RETROCESSO...
Bogliasco cfc - chetamina f.c 0-2
Buggiaskin schiera la formazione più forte della sua storia, ma l'organizzazione di gioco stenta e la squadra non riesce a proporsi in fase offensiva. E' la seconda retrocessione per il Cfc.

LAURETANAçBOGLIASCO -> SALVO!!!
A.C Supersoni - Lauretana 1-4
Mezzana Sport - Karra-Team 2 - 2
U.S. Sangazzo - kredin 0 - 3
Menabrea fa il suo dovere con lucidità e determinazione, e non era facile battere il Supersonic. Lo premia la sorte, che blocca le dirette avversarie. Uno scatto di reni che fa ben sperare.

A.C. BOGLIASCO '72-> SALVO!!!
A.C. Bogliasc - F.C. Internaz 5-3
Perego F.C. - pizzini 0-4
E' il vero corsaro della giornata. Diciamo la verità, in pochi ci avevano sperato. Invece: Cocu stravince con una girandola di gol contro quotati avversari mentre il Perego si sgretola. Vai!

BOGLIASCO CANEE -> PROMOSSO!!!
S.S. Guardia - BOGLIASCO CANEE 2-4
Vincere e non pensare ad altro. Radu ce l'ha fatta senza mai far tremare i suoi tifosi. Enorme dimostrazione di carattere alla faccia di chi lo denigrava.

AIAP BOGLIASCO -> PROMOSSO!!!
A.I.A.P. Bogl - f.c.dblgnn 8-o
Una pura formalità contro una morta. Grifonhouse suggella un anno condotto alla grande, con qualche inciampo e colpo di scena ma sempre con la barra al centro.

BOGLIASCO ANIMA VIOLA -> RESTA IN DECIMA...
Bogliasco Ani - Cestòpureio A 1-1
Vomero United - menoz soccer 6-0
L'impresa era disperata e alla fine Ughiferra non ci ha messo il carattere. Fermo sul pareggio in casa, con le notizie impietose in arrivo sulla radiolina da quel del Vomero. Alla prossima volta.

REAL BOGLIASCO -> PROMOSSO!!!
Real Bogliasc - Neapolis Fleg 2-1
Altra leggendaria impresa, con Baxeico che trafigge e scaccia giù la diretta inseguitrice in una partita-finalissima da manuale. Outsider di lusso, Real promossa con largo merito.

Nessun commento: