20 settembre 2007

LUGLISTE: "DURA LEX, SED LEX"

E' un tema di stringente attualità. Il fenomeno dei bogliaschini che per i casi della vita non hanno messo il nome di Bogliasco alla loro squadra. Tra questi c'è Ughiferra (la cui storia è raccontata qui: UNA QUESTIONE DA RISOLVERE, e per la cui situazione Buggiaskin ha proposto una soluzione nel tredicesimo deicommenti); ma anche Chri111 con i suoi Giuristi per caso.
Ma abbiamo anche Lugliste, grande bogliaschino di via Pontiroli, zitto zitto in settima serie con il suo ANTURIUM F.C., che recentemente ha bussato a Bogliastrick con splendido stile e senso di appartenenza. Noi l'abbiamo intervistato.

Lugliste, dannazione a questo vincolo sul nome di Bogliasco...
"Peccato davvero per il vincolo ma, come si suo dire latineggiando un pò, "dura lex, sed lex".
Spiegaci questo strano nome...
"Il nome Anturium deriva da un fiore splendido di una pianta ornamentale altrettanto magnifica che fin da bambino mi aveva attratto con i suoi colori".
(vedi qui a fianco nella foto)
La tua Anturium naviga al settimo posto della settima. Dura, eh?
"La mia serie e' molto tosta e, nonostante una programmazione accurata per salire dalla IX in VIII e poi in tre stagioni in VII, allenando giovani promesse e utilizzando vecchietti con esperienza nei ruoli non allenati, mi trovo a lottare per una retrocessione che mi auguro non avvenga".
Che ne pensi della truppa bogliaschina?
"Guardando voi compaesani, mi sento di poter affermare che credo fortemente nella promozione di AC Bogliasco 72 (messo molto bene e con due posti disponibili per il salto di qualità) e non vedo una pecora nera... Credo che tutte siano ben attrezzate per le rispettive serie, ovviamente random infotunistico permettendo".
Quali sono i tuoi programmi per le prossime tre stagioni?
"Nelle prossime tre stagioni, in caso di retrocesione, cerchero di riconquistare subito la VII e poi cercare di consolidarmi nella serie; ma, nel caso di una salvezza ormai difficile, ma sempre possibile, cerchero la scalata alla VI".
Dai un voto a Bogliastrick.
"Mi piace il vostro blog anche se, alla luce dei vincoli posti, credo sia un po restrittivo (ovviamente tiro acqua al mio mulino....)".
Bello quest'ultimo attacco di Lugliste, noi di Bogliastrick valuteremo ogni eventualità.
Ma, subito: FORZA ANTURIUM

3 commenti:

UghiFerra ha detto...

E' Ovvio, io sto con Lugliste


VIOLA ALE'!

Anonimo ha detto...

a.i.a.p....luca mazza!!! dai gorilla devi dirlo...

Giovanni ha detto...

Mi sembra opportuno ripetere qui il messaggio di Lugliste lasciato nel post precedente, quando si discuteva di regole e di Bogliasco nel nome dei team di Bogliastrick:

DICE LUGLISTE:

...sono "quello di via Pontiroli" (anche se preferisco lugliste...), salutandovi, con il piacere di aver fatto la vostra conoscenza, non mi sento in grado di giudicare o meglio, arrogarmi il diritto di far cambiare per me un regolamento che, seppur non scritto sulla carta, sempre di regolamento si tratta...Ovviamente pero' le leggi si possono cambiare...magari con un piccolo "indultino" ... comunque anche se non lo porto nel nome della squadra, vi assicuro che il mio paese lo porto nel cuore e sono orgoglioso di essere un bogliaschino ( localita' ove l'ANTURIUM cresce a meraviglia per tutta la stagione )...