24 maggio 2008

CNB, ORA E' MATEMATICO. GIMNASTIC RETROCEDE

Drammatica e rocambolesca penultima giornata, con verdetti e incredibili sfide determinate per l'ultimo sabato: una data-verità per quasi tutte le bogliaschine. Due i verdetti certi: per il CNB di Bonitto arriva finalmente la certezza matematica della promozione, con un pareggio strappato con i denti mentre il presidente era in preda alle angosce più lancinanti; male invece per il Gimnàstic: la devastante sconfitta lo condanna alla retrocessione, senza appello, all'ultimo posto.
.
COCU, MENABREA E BUGGIASKIN: SFIDA MORTALE
.
CANEE, AIAP E REAL VOLANO. CADE L'ANIMA VIOLA
.
RAGINGBULL, UN'ALTRA SBERLA: SFUMA IL SOGNO
.
COLONNA VINCENTE: 1, 1, 1, 1, 1, 1, x, 2, 1, 1, 2, 1, 2
Come si può vedere dalle head-line, c'è un terzo verdetto, causato dall'impossibilità degli Wanderers di recuperare terreno. La sconfitta, brutta e inattesa, di Ragingbull, crea un crack in classifica: il terzo posto è stravolto dallo scontro diretto tra Baba e Fondazione di sabato prossimo, che sbarra ogni possibilità di recupero per i bogliaschini. E' la terza volta che i granata vedono sfumare le loro speranze in zona Cesarini. Tra le notizie negative, lo scivolone dell'Anima Viola, con Ughiferra che si arrende inspiegabilmente al Buscole e ora deve solo sperare negli errori altrui (del solido Vomero) per coltivare una minima speranza di una difficile resurrezione.
Vincono e devono ora compiere l'ultimo sforze tre squadre sorprese come il Canèe (Radu è autore di una strepitosa rimonta in questo campionato e ora deve solo vincere contro i mediocri della Guardia), il Real (Baxeico è stato inarrestabile e ora deve dimostrare di essere superiore - basta un pari - nell'ultimo big match contro il Neapolis) e l'Aiap (con Grifonhouse che riscatta le ultime delusioni e ora deve sbrigare la formalità finale contro gli ultimi in classifica).
Costretti invece a vincere e a sperare le tre squadre che militano nei gironi più alti. La loro salvezza è legata alla vittoria nell'ultima partita. Vale per la Lauretana, che pure fa il colpo di reni e ora vede un micidiale intrigo di sfide nell'ultima giornata; vale per Buggiaskin, che deve far vincere il CFC nella sfida mortale contro il Chetamina; e vale a maggior ragione per l'Ac di Cocu che è a parimerito con il Perego (messo meglio per la diff reti).
Senza problemi, ma con risultati interessanti, le squadre che non avevano più nulla da sapere da questo campionato. Però la Rari già retrocessa rimedia una distruttiva sconfitta per 9-0, mentre la neopromossa Arci regala un altro successo. Come la bella vittoria del salvissimo Piso con la CVB.

8 commenti:

Grifonhouse ha detto...

Bravo Bollitto, ti sei salvato in corner...

Ah come ha sudato freddo BOLLTTO:::

Bonitto ha detto...

VII

Anonimo ha detto...

Io spero solo che il mio diretto concorrente non si metta d' accordo con il suo avversario. Io mettero' "partita della stagione" e me la vado a giocare regolarmente.
Sara' durissima !!

Anonimo ha detto...

"Però la Rari già retrocessa rimedia una distruttiva sconfitta per 9-0",...

distruttiva sta ceppa..prima di scrivere certe cose..informatevi,guardate le partite e le formazioni..POI COMMENTATE...sempre e solo forza bogliasco!!!..

Anonimo ha detto...

BOLLITTO

Anonimo ha detto...

.....BOLLITTO......BOLLITTO.....

Anonimo ha detto...

.....BOLLITTO....BOLLITTO....BOLLITTO

Grifonhouse ha detto...

.....BOLLITTO....BOLLITTO....BOLLITTO... BOLLITTO...

Firmiamoci!!!